• non esiste una strada giusta,esiste quella per te

Corsi primo anno


Allattamento e coccole

E’ dedicato a mamma e bambino nei primi tre mesi, dove centrale è il processo di adattamento reciproco. Allattiamo insieme, massaggiamo i bambini, ci scambiamo suggerimenti, troviamo risposte e ci rimettiamo in sesto con alcuni esercizi fisici. Ci raccontiamo le nostre esperienze del parto e della nuova vita e ci togliamo le ansie. Apprendiamo primi aspetti sulla gestione della salute del bambino.

Corso dopo parto per mamma e bambino fino a 9 mesi

Dal 4° mese in poi, avvenuto il primo adattamento, possiamo affrontare tematiche specifiche della crescita e dedicarci meglio al nostro corpo.
Possiamo stimolare il bambino con giochi e esercizi a due, adatti al suo sviluppo.
Apprendiamo nuovi aspetti della salute del bambino, del suo sviluppo, dell'alimentazione, di stili di vita, come anche di aspetti della vita di coppia, delle possibilità di contraccezione in allattamento, dell'integrazione maternità-lavoro e altri argomenti che emergono dal gruppo.
In questo percorso insieme si possono creare legami di solidarietà che saranno di sostegno oltre il corso, nella vita quotidiana e nel tempo.

Fitness post parto per sentirsi bene e recuperare la forma fisica

Questo corso è dedicato al lavoro corporeo mirato a un corretto recupero del tono addominale e perineale, il recupero di una buona postura, lo scarico delle tensioni e la ricarica energetica, l'ottenimento di un buon tono fisico e di un senso di benessere nel corpo. Apprendiamo una corretta alimentazione per sostenere l'allattamento e contemporaneamente raggiungere quel punto di bellezza speciale che appartiene alle mamme a sei mesi dal parto.

Corsi di massaggio del bambino

Sono corsi brevi e specificatamente dedicati a diverse modalità di massaggiare il proprio bambino. Il massaggio, il tocco, stimola un sano sviluppo del bambino, ti aiuta a conoscerlo e a capirlo meglio. Produce benessere e rafforza il vostro legame.

Acquaticità neonatale

L'ambiente acquatico ha un profondo effetto di potenziamento dei sistemi fisici e del sistema immunitario del bambino.
Questo può essere particolarmente importante in un mondo sempre più inquinato, che richiede un adattamento ambientale forte. L’acqua amplifica le dinamiche relazionali. E’ un ottimo mezzo per ridurre i traumi della nascita e del primo adattamento, rafforza l'autostima e la fiducia nelle proprie competenze sia nel bambino sia in mamma e papà. Offre un ambiente ludico e di sperimentazione.
Questo corso è aperto a bambini accompagnati da 0 a 9 mesi con inserimento continuo.

 
© 2018 | powered by dotflorence.com