• non esiste una strada giusta,esiste quella per te

Cure specifiche per il Bambino


Cure specifiche per il Bambino, la relazione mamma-bambino e l'Allattamento

L'allattamento: le sue modalità sono legate alla relazione mamma-bambino-ambiente. Sono quindi individuali e dipendenti da questi fattori.

L'ostetrica ti aiuta a scegliere come allattare:
l'ostetrica del CBM, esperta in allattamento, accoglie i bisogni relativi al nutrimento fisico e relazionale tuoi e del bambino, sostenendoti e aiutandoti nella scelta informata e consapevole della modalità dell'allattamento. Ti offre sostegno nel primo adattamento, nell'organizzazione di un contesto familiare facilitante, nel trovare una tua strada che sia la migliore possibile per te, il tuo bambino e la tua famiglia.

Ti aiuta a capire il bambino:
aiuta te e il/la partner a comprendere il linguaggio del bambino, i suoi segnali e a riconoscere le sue capacità, per vivere con fiducia la nuova esperienza genitoriale, dando priorità al benessere relazionale della nuova famiglia.

Ti aiuta a gestire il bambino:
ti offre strumenti per la gestione dei nuovi ritmi di vita, la prevenzione e il trattamento di eventuali disturbi del neonato quali coliche, difficoltà del sonno e dell'allattamento.

Ti insegna l'igiene del bambino:
ti assiste nell'igiene del bambino, nella cura del cordone ombelicale e della cute e ti informa sulle più attuali modalità di cura e sui prodotti ecologici e utili per il bambino.

E' con te quando l'allattamento si fa difficile:
l'ostetrica del CBM ti sostiene e guida quando l'allattamento è difficoltoso, quando è misto e quando inizia più tardi, laddove non si sia instaurato nei primi giorni o settimane di vita del bambino.
Ti guida e orienta nell'utilizzo di dispositivi (quali DAS, tiralatte, paracapezzoli, ecc…)
di modo che siano di supporto all'allattamento difficile.
Offriamo sostegno e cura se stai allattando il tuo bambino ricoverato.
Previene e tratta i disturbi dell'allattamento come ingorghi, ragadi, scarso latte e altri.
Se hai bimbi gemelli la tua ostetrica del CBM ti sosterrà per un armonico allattamento.

Ti aiuta a recuperare:
offre strumenti di recupero dal trauma della nascita. Con le modalità di Rebonding (“pelle a pelle”, “sguardo nello sguardo”) aiuta nell'esperienza del primo legame, laddove il primo incontro sia stato tardivo, difficile o traumatico, creando un momento di intimità e con la tecnica della “marsupioterapia” rafforza la relazione madre bambino, il primo legame, il re-incontro su base anche intuitiva.

Inoltre offre trattamenti per i traumi del bambino.

 
© 2018 | powered by dotflorence.com