• non esiste una strada giusta,esiste quella per te

Primo anno di vita

Questo periodo dei primi mesi è totalmente sprovvisto di servizi per le madri. Di conseguenza si instaura un isolamento malsano per una neomadre con emarginazione dalla vita sociale che comporta notevoli disagi nella vita della donna e nell'adattamento al ruolo materno. Troppo spesso nella donna si sviluppano sentimenti depressivi, sensi di inadeguatezza o disorientamento.

Troppo spesso nella donna si sviluppano sentimenti depressivi, sensi di inadeguatezza o disorientamento. Non c'è risposta agli innumerevoli dubbi che sorgono, sopratutto al primo figlio.

Mancano spazi di aggregazione, di condivisione e solidarietà per le madri. è biologicamente anomalo, per una donna con un bambino piccolo, trovarsi da sola. Anche il bisogno di cura della salute della donna, in questi mesi post parto, non trova riconoscimento, con conseguenze negative per il benessere futuro.

Il CBM offre uno spazio sociale per tutto il primo anno di vita per mamma e bambino, dove le mamme possono stare insieme, oltre a servizi che vanno dalla cura della salute agli aspetti educativi e ludici. Sostiene la genitorialità e la coppia attraverso attività culturali e formative. Offre uno spazio di ascolto anche ai padri.

 

Crescere insieme

I nostri spazi sociali Il salotto delle mamme Gli eventi culturali Seminari brevi per genitori: forniscono strumenti cognitivi su temi educativi, della salute e della vita di coppia per sostenere scelte più informate e consapevoli. Laboratori pratici: offrono un'opportunità di stare insieme in modo ludico e creativo, offrendo strumenti pratici e di gioco.

© 2018 | powered by dotflorence.com