• non esiste una strada giusta,esiste quella per te

Come seguiamo il puerperio

Il servizio di assistenza al puerperio rappresenta il normale proseguimento dell'assistenza continua a gravidanza e nascita, ma può essere richiesto anche dopo la dimissione dall'ospedale. L'ostetrica del CBM ti segue in puerperio nel rispetto del legame madre-bambino-padre e nell'attenzione alle risorse e alle dinamiche relazionali emerse durante la gravidanza e il parto.

Nello specifico ti ascolta, ti orienta ti rassicura, ti cura, ti guida e ti offre strumenti per trovare una tua strada con il bambino nella nuova situazione familiare.

Pacchetto Benessere in puerperio per mamma e bambino:
l’Ostetrica del CBM vi segue nei primi preziosi 40 giorni con continuità e regolarità.

  • Vi accompagna con visite e trattamenti giornalieri per i primi 6-7 giorni dopo il parto e successivamente, a giorni alterni, fino a 10-12 giorni o al bisogno e una visita finale a 40 giorni.
  • Oltre ai controlli clinici per voi due, l'ostetrica ti cura, ti coccola, ti nutre, ti massaggia per il recupero ottimale della tua forma fisica e psichica e per godere di questo periodo così speciale.
  • Ti aiuta nell'avviamento dell'allattamento e nel creare momenti particolari di incontro di Benessere con il tuo bambino.
  • Sostiene il primo adattamento relazionale con il bambino e di tutta la famiglia anche con un occhio di riguardo ai fratellini.

 

Puoi ricevere questa assistenza al tuo domicilio o presso il CBM.

Le ostetriche del Centro offrono anche una disponibilità telefonica diurna.

 
© 2018 | powered by dotflorence.com