• non esiste una strada giusta,esiste quella per te

Il nostro studio ostetrico offre...

Visite, consulti e colloqui per seguirti in tutte le fasi della gravidanza.

Visite ostetriche in gravidanza:

la tua ostetrica ti segue fin dall’inizio della gravidanza e ti dedicherà tutto il tempo di cui hai bisogno per ascoltarti, per la valutazione clinica del benessere della gravidanza, il controllo dell’accrescimento e benessere fetale e della tua salute globale (alimentare, stile di vita, ecc...). Acoglie anche il tuo partner. Le visite saranno stabilite con frequenza regolare valutando i tuoi bisogni.

Colloqui e trattamenti preconcezionali per le coppie, consulenza per il concepimento:

Se avete difficoltà a concepire o vi sembra che il concepimento non avvenga nei tempi immaginati, o se volete prepararvi al concepimento, l’ostetrica, attraverso un’attenta anamnesi di coppia, può offrirvi molti metodi e trattamenti per stimolare le risorse e favorire al massimo le funzioni fisiologiche.

Consulenza ostetrica e/o trattamenti olisitici per donne con situazioni problematiche:

se hai qualche problema, come per esempio un bambino podalico, hai avuto un concepimento artificiale, un precedente cesareo, ecc., l’ostetrica ti può offrire consulenza o trattamenti specifici sia in struttura sia a domicilio.

Trattamenti e massaggi ostetrica-specifici:

Sono uno strumento dell’ostetrica, tramite il quale può attivare nel tuo corpo in modo fisiologico e con conoscenza di causa le funzioni che sostengono la gravidanza e il bambino.

Alcuni esempi di trattamenti, personalizzati per ogni donna:

  • trattamenti antistress, armonizzanti e energizzanti per i disturbi del primo trimestre di gravidanza (nausee, insonnia, difficoltà di adattamento, stati d’ansia, ecc…).
  • per potenziare il benessere e l'accrescimento fetale e del liquido amniotico. per i disturbi del secondo e terzo trimestre (dolori articolari, ritenzione idrica, mal di schiena, rialzo pressorio borderline, ecc…).
  • per il rivolgimento dolce del bambino podalico. eventuali trattamenti dolci per ammorbidire e aprire il bacino e facilitare la discesa armonica del bambino, agevolando così il parto.
Inoltre l’ostetrica può valutare il tuo bacino per il parto e aiutarti a preparare il perineo per prevenire le lacerazioni.

Sono disponibili consulenza e trattamenti integrati con la nostra équipe multidisciplinare per uno sguardo olistico sulla salute globale di mamma e bambino e altri trattamenti terapeutici specifici.

 
© 2018 | powered by dotflorence.com